Pavimentazione padel
Blog

La pavimentazione perfetta per un campo di padel

BioHome utilizza i migliori materiali in commercio per la pavimentazione perfetta di un campo da padel.

Chi non ha ancora sentito parlare di questa tendenza sportiva? Il padel è lo sport di derivazione tennistica che sta riscuotendo uno straordinario successo negli ultimi anni. Per le strutture (circoli sportivi, club di padel) abbiamo avuto un incremento delle strutture nel 2023 pari al 5%; per i campi l’incremento è stato dell’8%. Oltre un milione e mezzo di italiani si sono appassionati a questo sport, evidenziandone molteplici benefici per la salute, a livello psico-fisico. Allo stesso tempo il padel è un ottimo anti-stress, poiché il continuo movimento fisico aiuta ad espellere dal corpo tutte le tossine negative e lo stress accumulato.

Questo sport favorisce l’accumulo di pensieri positivi ed allontana quelli negativi.

Un’ora di allenamento in un campo da padel è la giusta cura contro lo stress accumulato durante la settimana.

Ma quale è la formula più giusta per realizzare un buon campo da gioco di padel?

Anche nel 2023 sta realizzando, grazie all’utilizzo di prodotti sempre più innovativi, questa nuova pavimentazione per campo da padel per le più importanti strutture sportive.

Mapecoat TNS Cushion è un sistema multistrato di media elasticità a base di resine acriliche in dispersione acquosa e cariche selezionate con il quale è possibile realizzare superfici per campi da padel ad uso professionale, sia indoor che outdoor, con elevate resistenze all’usura, ai raggi ultravioletti ed alle diverse condizioni meteorologiche.

Questo prodotto può essere applicato su vecchie pavimentazioni già verniciate oppure su nuove pavimentazioni cementizie o in asfalto da rivestire.

Quali sono i principali vantaggi?

  • Ottimo comfort di gioco
  • Durevole perché caratterizzato da un’elevata resistenza all’usura ed all’abrasione causate dal continuo calpestio
  • Resistente a condizioni ambientali esterne
  • Esente da solventi e rispettoso della natura
  • Consente di ottenere superfici continue e planari, con un ottimo aspetto estetico ed elevate caratteristiche funzionali
  • Veloce nell’applicazione, riduce i tempi d’intervento e, di conseguenza, di fermo impianto
  • Ampia scelta cromatica
  • Garantisce un ottimo rapporto costi – prestazioni.

E per quanto riguarda le resistenze chimiche?

I pavimenti rivestiti con MAPECOAT TNS CUSHION resistono a:

  • acidi diluiti;
  • alcali, compreso l’idrossido di sodio alla concentrazione del 50% ed i detergenti normalmente utilizzati per la pulizia dei pavimenti, anche in concentrazione del 20-30%;
  • oli minerali, carburante diesel o benzina, kerosene.

L’elasticità di MAPECOAT TNS CUSHION, consente di realizzare rivestimenti ad alte prestazioni riducendo quindi l’effetto dei traumi da impatto. I rivestimenti in Mapecoat TNS Cushion hanno inoltre un ottimo aspetto estetico, sono facilmente e velocemente rinnovabili.

Le soluzioni firmate Mapei sono certificate secondo le attuali normative e garantiscono elevati standard di sicurezza, resistenza e durabilità.

Ti aspettiamo per un consulto direttamente con i nostri esperti del settore.

Contattaci per maggiori informazioni