Blog

Soluzioni per il gas in aumento

Con la crisi e l’aumento dei prezzi l’inverno rischia di essere piuttosto freddo, dal momento che il costo del gas sta salendo vertiginosamente.
Oggi però la tecnologia ci permette di risolvere questo problema grazie ad una una preziosa alternativa per riscaldare le nostre abitazioni o i nostri ambienti lavorativi: il condizionatore di ultima generazione con tecnologia inverter.

Infatti, se fino a pochi anni fa, l’unica soluzione per riscaldare abitazioni e uffici erano caldaie a gas, camini o stufette elettriche, con consumi veramente altissimi, ora è sufficiente procurarsi un condizionatore in grado non solo di rinfrescare gli ambienti ma anche di riscaldarli.
I condizionatori di ultima generazione sono perfettamente in grado di riscaldare gli ambienti, senza particolari sforzi e con consumi sicuramente più gestibili che si aggirano tra i 300 e i 500 W.
Bisogna considerare, però, che solo i climatizzatori di ultima generazione con tecnologia inverter dispongono di sistemi di erogazione di aria calda grazie ad una pompa di calore che consente di impostare il condizionatore ad una temperatura ideale per riscaldare una stanza durante la stagione invernale.
Il funzionamento di questi dispositivi è molto semplice e differisce in base al tipo di condizionatore che si possiede.

Quali sono i vantaggi?

1. Tempi brevi: rispetto ad una normale stufa a gas, un climatizzatore inverter impiega circa 15 minuti per diffondere un piacevole calore in una stanza. Tuttavia, è sempre bene ricordare che questi benefici vengono amplificati quando l’intera abitazione gode di un buon isolamento termico per evitare dispersioni di calore.
2. Deumidificazione: i condizionatori ad alta efficienza dispongono di diverse funzioni che consentono di deumidificare gli ambienti, aumentando quindi l’efficacia e l’efficienza di tutto il sistema.

Se il tuo condizionatore è ormai datato, questo è il momento esatto per sostituirlo e non avere più il problema dell’aumento del gas sulle future bollette.
Quindi, soprattutto se risiedi in una zona climatica particolarmente umida, caratterizzata da un’elevata piovosità, spegnere la caldaia o la stufa a gas ed accendere il condizionatore di ultima generazione, a tecnologia inverter, può rivelarsi la scelta più strategica e conveniente, oltre che green, per superare al meglio, ma soprattutto al caldo, questo inverno che si preannuncia abbastanza freddo.
Ti invitiamo a scoprire tutte le nostre migliori offerte. Vieni a trovarci nel nostro showroom per selezionare, con il nostro supporto, il tuo prossimo condizionatore ad ultimissima generazione.

Ti aspettiamo, non vediamo l’ora di supportarti!