Biohome - trend piscine
Blog, Edilizia

I nuovi trend delle piscine 2022

Dalle ricerche di mercato è emerso che nel 2021 si è registrato un incremento della richiesta di piscine private pari al 12% in più rispetto al 2019. La piscina privata è un investimento in grado di accrescere il valore e il pregio della propria casa.

Gli interventi per il restauro delle piscine rientrano nel Bonus Ristrutturazione, in particolare nel programma delle detrazioni fiscali, con un rimborso del 50% sulle spese sostenute entro il 31 dicembre 2022.

Ad oggi, anche nel mondo dell’edilizia si pone una maggiore attenzione verso scelte green e sostenibili. I privati, infatti, sono sempre più attenti a ridurre il loro impatto sull’ambiente sostenendo l’utilizzo di materiali eco friendly.

Nelle piscine private gli impianti di filtrazione permettono di ottenere un notevole risparmio energetico e un minor impatto ambientale.

Gli ultimi filtri innovativi consentono di ridurre i tempi di chiarificazione dell’acqua, di azzerare il consumo di sostanze chiarificanti e di ridurre l’uso di prodotti chimici per la sterilizzazione. Il risparmio energetico, derivante da essi, ammonterebbe del 30% in più rispetto ai precedenti.

I filtri a polvere di diatomea utilizzano il sistema su manto di diatomee e tale processo consente di ottenere una purezza di filtrazione maggiore. Il loro utilizzo comporta vantaggi importanti anche sotto il punto di vista degli sprechi, poiché si avrà il 50% in meno di consumo energetico e il 90% in meno dell’impiego dell’acqua.

Biohome si impegna a compiere scelte sostenibili per tutelare l’ambiente e utilizzare materiali green ed eco-friendly. Se sei alla ricerca di una ditta edile per l’installazione della tua nuova piscina, contattaci per un preventivo gratuito!

I professionisti di Biohome sapranno consigliarti e assisterti al meglio durante tutto il progetto.

 

Fonti

Dettagli home decor

Time magazine

Green city