Il trend del momento per ristrutturare il tuo bagno? Se non altro lo stile moderno, in voga in questo momento! Quest’ultimo si presenta con un equilibrio tra estetica e funzionalità, per via delle sue linee pulite ed essenziali che valorizzano anche gli ambienti più ristretti.
La scelta di accessori, rubinetteria e sanitari sono tutti elementi che dovranno seguire le stesse linee di design per unire la bellezza con l’efficienza.
Per uno stile moderno si fa riferimento a linee pulite, colori neutri e illuminazione accogliente; tali fattori si sposano molto bene con l’arredamento minimal caratterizzato da materiali solidi e consistenti come la pietra e il porcellanato.
L’illuminazione del bagno ricade in genere su molteplici punti luce, in modo da creare un gioco d’ombre e sfumature nello stesso ambiente. Alcune tipiche illuminazioni in stile moderno risultano essere anche gli specchi retroilluminati, faretti posizionabili e strisce al led.
Per quanto riguarda le tinte da utilizzare per il tuo ambiente, ti consigliamo di rimanere su tonalità neutre da poter abbinare anche con colori più stravaganti o fantasie geometriche, altrimenti se vuoi donare una maggiore eleganza all’ambiente scegli il nero.
Una volta decisi i colori e l’illuminazione per rendere il tuo ambiente brillante, ti consigliamo di scegliere il lavabo tra le seguenti tipologie ovvero: in appoggio, sospeso integrato e da terra; poiché risultano essere più in linea con lo stile d’interesse.
Anche i sanitari prevedono due tipologie più adatte a questo arredamento ovvero: a terra e sospesi con forme più o meno squadrate.
Vuoi, quindi, ristrutturare il tuo bagno in chiave moderna?
Contattaci, Biohome collabora con leader del settore per garantire qualità ed efficienza.
I nostri esperti saranno lieti di poterti aiutare e guidare nel tuo progetto, ti aspettiamo!
Fonti: